Origine e raccolta olive
Home > L’olio d’oliva nella storia
Il nostro olio d’oliva biologico proviene dalle nostre coltivazioni situate sul Monte Taburno, eccellenza italiana e simbolo di tradizione secolare legata alla natura: lo stesso Virgilio ha scritto nelle sue pagine quanto fosse adatto alla coltivazione dell’ulivo il monte del “Grande Taburno”.
È da questo terreno e dai colli della Valle Telesina e della Valle Caudina, che nasce il nostro olio extravergine di Oliva Sannio Caudino Telesino. Racchiude la qualità di un territorio ricco e fertile e di una lavorazione attenta ai dettagli.
Il risultato è un prodotto sano, che porta con sè colori, profumi e sapori di questa terra.
L’olio di Oliva Sannio Caudino Telesino è un olio di oliva extravergine italiano, arricchito da sfumature verdi e da morbide note erbacee all’olfatto. Dal profumo intenso, è caratterizzato da chiari sentori di mela matura e di pomodoro, mentre all’assaggio è armonico e delicato, con gradevoli note di amaro e piccante. Il prodotto finale racchiude in sé gli elementi della tradizione e dell’artigianalità di una lavorazione dedicata e praticata con attenzione.
Le olive vengono raccolte a mano, vengono trasportate e conservate al frantoio con cura e rispettando le condizioni di umidità e temperatura .
Le olive vengono poi molite entro 24 ore dalla raccolta, è la condizione ottimale in termini di resa, gusto, sapore, consistenza. Otteniamo un olio, la nostra materia prima che in combinazione con acido ialuronico, Retinolo, Acido Ialuronico, Vitamina E, Olio Jojoba e Burro di Karité contraddistingue la nostra linea cosmetica.