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1 – Base giuridica del trattamento
Il presente sito tratta i dati personali in base al consenso. Acquistando i nostri prodotti e navigando sul nostro sito gli utenti e visitatori approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali nelle modalità e per le finalità di seguito descritte, compresa l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per la commercializzazione del prodotto. Il consenso ha le seguenti caratteristiche: inequivocabile; libero; specifico; informato; verificabile; revocabile. Il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati personali richiesti e correlato all’acquisto dei nostri prodotti è indispensabile per tale scopo, esso può essere revocato nelle modalità indicate inviando una email a info@avilocosmetics.it, tuttavia revocare il consenso comporta l’impossibilità di procedere agli acquisti. Il conferimento dati, e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento degli stessi per finalità ulteriori accessorie, rispetto alla finalità di cui al punto che precede, è invece facoltativo, l’utente può negare il consenso o può revocarlo nelle modalità indicate inviando una email a info@avlocosmetics.it, tuttavia negare o revocare il consenso può comportare l’impossibilità di ricevere i servizi cui è collegato il trattamento dei dati personali richiesti.
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2 – Dati raccolti e finalità

Il sito raccoglie informazioni in maniera automatizzata e in forma non automatizzata durante le visite degli utenti. Per trattamento dei dati personali si intende in via enunciativa e non esaustiva: registrazione, conservazione, organizzazione, comunicazione, consultazione, selezione, estrazione, raffronto, elaborazione, utilizzo, blocco, cancellazione/distruzione, cessione/diffusione, archiviazione, interconnessione ovvero combinazione di due o più delle descritte operazioni, nonché ogni attività necessaria e/o utile, connessa e strumentale alla commercializzazione dei prodotti.
I dati verranno trattati per la vendita dei prodotti e per le eventuali comunicazioni tecniche, amministrative ed esecutive del contratto, mediante invio di e-mail.
I dati relativi ai click e all’Id verranno altresì raccolti e conservati per prova dell’accettazione della presente privacy.
Inoltre i dati verranno trattati le per le seguenti ulteriori finalità:
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– Dati raccolti in maniera automatizzata
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Indirizzo internet protocol (IP);

  • Tipo di browser;
  • Parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • Nome dell’internet service provider (ISP);
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  • Pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
  • Eventualmente il numero di click.
  • Questi dati e quelli correlati vengono utilizzati per raccogliere dati in forma aggregata, amministrare e garantire la sicurezza del sito, e non sono in alcun modo riconducibili all’identità dell’Utente.

– Dati conferiti volontariamente
Il sito può raccogliere altri dati personali per fruire dei vari servizi offerti quali servizi di commenti, comunicazione, acquisto. Il sito si impegna a garantire la proporzionalità e la stretta necessarietà della richiesta di trattamento dati da parte del titolare all’utente.  I dati sono:

  • nome e cognome;
  • indirizzo email;
  • indirizzo di residenza fisica/ spedizione;
  • partita iva e/o codice fiscale;
  • azienda e sede;

Tali dati sono conferiti volontariamente dall’Utente al momento della richiesta di servizi, o dell’inserimento del commento nelle note dell’ordine, e verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e trattati per il solo tempo necessario alla fornitura del servizio. I dati fiscali e bancari sono necessari al fine di usufruire dei servizi erogati a pagamento, e a fini di fatturazione. I dati rilevati dal sito, al di fuori delle finalità e della regolamentazione della presente informativa, non vengono forniti a terzi, a meno che non si tratti di obblighi informativi secondo legge, di legittima richiesta da parte dell’Autorità Giudiziaria e degli obblighi di cooperazione con le Autorità di controllo. Tuttavia, i suddetti dati potranno essere forniti a terzi se necessario per la fornitura di uno specifico servizio richiesto dell’Utente oppure per fini fiscali o per l’esecuzione di controlli di sicurezza o di ottimizzazione del sito.

3 – Periodo di conservazione dei dati I dati raccolti sono trattati per il periodo necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti, e comunque non oltre 12 mesi dalla consegna del prodotto per consentire lo smaltimento e cancellazione. I dati necessari a fini fiscali sono conservati fino a quando non siano definiti gli accertamenti relativi al corrispondente periodo di imposta, quindi per almeno 10 anni e più se la relativa annualità non è ancora prescritta ai fini fiscali. Alla scadenza i dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi, in particolare l’insorgenza di contenzioso giudiziale e stragiudiziale.

4 –Trasferimento dei dati raccolti a terze parti e a paesi extra UE
I dati personali degli utenti/clienti non verranno ceduti a terzi. Tuttavia il presente sito, nello svolgimento delle sue attività, e nell’esecuzione dei servizi richiesti dagli utenti può dover trasferire alcuni dati a terze parti che svolgono compiti specifici strumentali e collegati a quelli del sito, tra i quali: evasione ordini, consegna merce, assistenza tecnico/informatica, sicurezza. Il titolare garantisce che le terze parti abbiano accesso ai soli dati necessari per lo svolgimento del loro specifico compito e che vengano ad esse trasferiti in conformità alla legge. Per “dati necessari”, ai fini del trasferimento, si intende: dati identificativi della persona, indirizzo, ragione sociale, codice fiscale/partita iva, indirizzo. Ove il titolare abbia necessità di trasferire i suddetti dati a terze parti appartenenti al diritto dell’Unione o appartenenti ai Paesi extra UE rispetto ai quali è stato emanato dalla Commissione Europea una decisione di adeguatezza ex art. 44 e ss del GDPR in vigore dal 25/5/18 (Andorra, Argentina, Canada, Faer Oer, Guernsey, Isola di Man, Israele, Jersey, Nuova Zelanda, Svizzera, Uruguay, USA – Privacy Shield, salvo aggiornamenti e modifiche) dette parti sono obbligate al trattamento dati in conformità alla normativa, senza responsabilità per il titolare/cedente. Nel caso in cui si verifichi la necessità, ai fini dell’esecuzione del contratto, di trasferire i dati raccolti a terzi Paesi extra UE non garantiti da un’adeguata normativa della privacy, il titolare lo comunicherà all’utente che esprimerà il proprio consenso esplicito senza responsabilità per il titolare del trattamento. Nel caso di trasferimento di azienda o di unità produttive o di collegamento e controllo societario i dati personali dei Clienti rientrano nel patrimonio aziendale che viene trasferito, ma rimangono soggetti agli impegni previsti nella presente Informativa, salvo richieste di nuovo consenso. Si declina ogni responsabilità per la raccolta, utilizzo, divulgazione delle informazioni o altre procedure legate alla privacy operate da parti terze. L’utente ha tutela diretta verso dette terze parti. Si precisa che la gestione e la conservazione dei dati personali avviene in cloud e su server ubicati all’interno dell’Unione europea di proprietà e/o nella disponibilità del Titolare e/o di società terze incaricate, debitamente nominate quali responsabili del trattamento, in particolare su server messi a disposizione dell’hosting provider.
I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.

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Linkedin (configurazione): https://www.linkedin.com/settings/
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Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/
Pinterest informativa: https://about.pinterest.com/it/privacy-policy
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Per il resto si invita a consultare i siti relativi alle terze parti indicate.

7 – Misure di sicurezza Il Titolare del trattamento tratta i dati dei visitatori/utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati, nonché usi illeciti dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate, e i dati sono memorizzati e conservati in strutture sicure con limitazioni di accesso. L’accesso alle informazioni è rigorosamente limitato al personale autorizzato. Il sito web è costantemente monitorato per verificare eventuali violazioni della sicurezza ed assicurare che le informazioni siano al sicuro. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni. I nostri server sono protetti con password complesse con chiavi di accesso e/o crittografate, moduli di sicurezza, firewall, antispam, scansioni antivirus periodiche e monitoraggio del traffico di rete. È importante che tu adotti idonee protezioni contro l’accesso non autorizzato alla tua password ed al tuo computer. Accertati sempre di esserti disconnesso quando utilizzi un computer condiviso con altri utenti. Si precisa che la gestione e la conservazione dei dati personali avviene in cloud e su server ubicati all’interno dell’Unione europea di proprietà e/o nella disponibilità del Titolare e/o di società terze incaricate, debitamente nominate quali responsabili del trattamento, in particolare su server messi a disposizione dell’hosting provider.

8 – Diritti dell’Utente 
Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del Regolamento Generale per la protezione dati personali, l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa:

  • Opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
  • Richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano;
  • Conoscerne l’origine;
  • Riceverne comunicazione intelligibile;
  • Avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • Richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli
  • non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • Esercitare il diritto alla portabilità dei dati forniti, rendendoli disponibili agli utenti in un formato accessibile e strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, a
  • richiesta dell’interessato;
  • Esercitare il diritto alla portabilità anche mediante traslazione diretta dei dati ad un nuovo Titolare su richiesta dell’interessato;
  • Cancellazione dei dati non più necessari per la finalità o oltre il termine;
  • Il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante della Privacy);
  • Nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Esercizio dei diritti dell’utente e richieste varie
Tutte le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento mediante comunicazione al seguente indirizzo ufficio@postec.it. Si provvederà ad evadere la richiesta entro 1 mese dalla ricezione.

Soggetti del trattamento
Titolare del trattamento ai sensi delle leggi vigenti è: POST SRL. , contattabile al seguente indirizzo e-mail  ufficio@postec.it
Ai fini dell’individuazione del responsabile del trattamento dei dati  si informa che l’hosting provider di cui al presente sito è: Register SRL, contattabile presso la stessa a mezzo raccomandata a/ r e/o consultando il sito https://wwwwl.register.it/ cui sono reperibili tutti i dati di contatto

Luogo del trattamento

Il luogo del trattamento coincide con la sede legale dell’azienda POST SRL in Via Collebeato 51 25100 Brescia, in virtù di specifico contratto, è utilizzatrice esclusiva di spazio web su server dell’host provider, ove i dati vengono memorizzati e archiviati, rimanendo accessibili ai soli incaricati POST SRL, nonchè, per sole esigenze di carattere tecnico (quali, ad es., la manutenzione del server) anche all’host provider.

Diritti dei minori
Il nostro sito non offre servizi a minori. Se l’utente/visitatore è soggetto minore di anni 16 il consenso di cui alla presente informativa e quindi al trattamento dei dati personali andrà fornito dai genitori o da coloro che esercitano la tutela del minore mediante invio di e-mail al seguente indirizzo ufficio@postec.it

Aggiornamenti La presente privacy policy è aggiornata alla data del 30 Giugno 2021. Il sito si riserva di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto dell’informativa, in parte o completamente, in attuazione della normativa vigente e s.m.i. Qualora dette modifiche dovessero avere un impatto sulla rilevante sugli interessati. Il sito avrà cura di comunicarlo preventivamente.